Parma

18 settembre: scadenza immatricolazioni per due corsi di laurea a libero accesso dell’area economica

“Economia e management” e “Sistema alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie”. Iscrizioni esclusivamente on line sul sito www.unipr.it

PARMA – Ancora pochi giorni per immatricolarsi ai corsi di laurea in “Economia e management” e “Sistema alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie” dell’Università di Parma, corsi triennali a libero accesso entrambi incardinati nel Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

La scadenza per le immatricolazioni, aperte lo scorso 17 luglio, è fissata infatti per lunedì 18 settembre.

Il corso in “Sistema Alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie” (Food System: Management, Sustainability and Technologies) è un progetto culturale innovativo e inedito nel panorama italiano, in cui la cultura manageriale si integra con l’apporto tecnologico e scientifico delle bioscienze e delle tecnologie alimentari, per formare figure manageriali e professionali dotate di particolari capacità e competenze trasversali al sistema agroalimentare.

Tra gli sbocchi occupazionali: le aziende collegate alla produzione, trasformazione, conservazione e distribuzione dei prodotti alimentari; gli enti pubblici e privati per la pianificazione, analisi, controllo, certificazione, o per la tutela e la valorizzazione delle produzioni agroalimentari; le organizzazioni pubbliche, istituzioni nazionali e internazionali, associazioni di categoria e organizzazioni professionali agricole e società di servizi alle imprese del settore agroalimentare.

Il corso in “Economia e Management” offre 5 percorsi che permettono di approfondire altrettanti temi di grande attualità: marketing, finanza, economia internazionale, accounting ed economia digitale.

Intenso il rapporto con le imprese, grazie al coinvolgimento di operatori aziendali nelle lezioni e con iniziative di placement per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, e grande attenzione all’innovazione, testimoniata anche dai programmi di scambio internazionale.

Tra le possibilità professionali, a seconda del curriculum: dalle funzioni in imprese ed enti (finanza, amministrazione e controllo di gestione, marketing, vendite, acquisti, comunicazione e logistica) alla libera professione, dai ruoli operativi in banche e istituti finanziari a ruoli operativi e manageriali in organizzazioni internazionali e non governative, istituti di ricerca, imprese di servizi e di information technology, società di consulenza, agenzie web e social network.

Per accedere alla procedura di immatricolazione è necessario registrarsi sul sito web dell’Università di Parma, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e codice di attivazione password).

Per avviare la procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre poi cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni e utilizzare le credenziali ottenute con la registrazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Orari di apertura dei Cimiteri Comunali in occasione della commemorazione dei defunti

FORLÌ - In occasione della commemorazione dei defunti il Cimitero Monumentale Il Cimitero Monumentale di…

24 minuti fa

Bologna Missione Clima, da domani al via i lavori della nuova cabina primaria all’Ospedale Maggiore di E-Distribuzione (Gruppo Enel)

In città e nell’area metropolitana investimenti per 54 milioni sulla rete elettrica che sarà così…

26 minuti fa

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, al via la nuova rilevazione

RIMINI - Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, realizzato da…

30 minuti fa

Visita guidata per la terza età alla mostra “Il palco della città”

PIACENZA - Nuovo appuntamento in calendario per gli over 65 residenti a Piacenza, cui l’Ufficio…

1 ora fa

Controlli di sicurezza della Polizia Locale

L’arresto, a Marina Centro, di una persona sospettata di aver portato a segno alcuni furti…

1 ora fa

Strade, chiusa la SP 325 “Val di Setta e Val di Bisenzio” al km 41

BOLOGNA - Chiusa la strada provinciale 325 “Val di Setta e Val di Bisenzio” al…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter