PIAZZE EMILIA ROMAGNA
17/09/2022
18/09/2022
25/09/2022
Se non puoi raggiungerci in piazza:
XV GIORNATA NAZIONALE SLA
37,00 €
Nessuna tassa
Ordina la secure box contenente nr. 3 bottiglie di Barbera d’Asti DOCG!
L’importo indicato comprende, oltre alle bottiglie, il necessario imballaggio “secure box” e le spese di spedizione che prenderanno il via a partire da lunedì 12 settembre da magazzino esterno.
Per ulteriori ordini effettuati dal negozio solidale di AISLA (gadget, bomboniere, etc.) le spese di spedizione verranno conteggiate a parte ed indicate al momento dell’acquisto.
La Giornata Nazionale SLA nasce per ricordare il primo sit-in dei malati SLA in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006. Da allora, ogni anno, tra la metà di settembrce e e la prima settimana di ottobre, AISLA promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati SLA.
Ad uniformare il nostro Paese in questa giornata di sensibilizzazione è sempre stata la presenza degli oltre 300 volontari in tutte le principali piazze italiane, impegnati nella promozione delle bottiglie di Barbera d’Asti DOCG con l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alla campagna «Un contributo versato con gusto». Ringraziamo i partner dell’iniziativa che rendono possibile tutto questo: Regione Piemonte, Camera di commercio Alessandria-Asti, Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Unione Industriale della Provincia di Asti.
Si ringraziano i Family Banker di Banca Mediolanum che contribuiranno a far conoscere l’iniziativa sul territorio e ad aumentare così la raccolta fondi. In particolare in Emilia Romagna ringraziamo gli uffici dei consulenti finanziari di :
COMUNI ILLUMINATI 2022
La Giornata Nazionale SLA ha ottenuto nuovamente il Patrocinio dell’ A.N.C.I. – Associazione Nazionale Comuni Italiani che, dal 2019, sostiene l’iniziativa «Coloriamo l’Italia di Verde».
Nata da un’idea di alcuni volontari, l’iniziativa ha contagiato nel tempo moltissimi comuni italiani che, nella notte della Vigilia illuminano centinaia di monumenti italiani con una bellissima luce verde a ricordare la speranza che, da nord a sud, ci vede uniti nella certezza che la Ricerca, speriamo il prima possibile, riuscirà a sconfiggere la SLA.
Sono sempre di più i cittadini ed i Sindaci che contattano AISLA personalmente e spontaneamente per aderire.
Di seguito l’elenco di quanti in Emilia Romagna hanno confermato l’adesione per la notte di sabato 17 settembre
EMILIA ROMAGNA
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter