Ferrara

16 e 17 marzo: Ferrara Expo ospita l’esposizione internazionale canina

mostra canina -foto d’archivio

FERRARA – Nei giorni 16 e 17 marzo nei padiglioni di Ferrara Expo si terranno due Esposizioni Internazionali Canine organizzate dal Gruppo Cinofilo di Ferrara in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Modenese.

Numerosissimi saranno gli amici a quattro zampe che si mostreranno in tutta la loro bellezza a partire dalle ore 9.30 di entrambe le giornate alla presenza di una giuria internazionale composta da esperti giudici provenienti non solo dall’Italia ma anche da Ungheria, Slovenia, Irlanda, Cipro, Polonia e Portogallo. Chiuderà, entrambe le giornate, l’attesissimo “Best in Show” che vedrà consegnare l’ambito premio ad uno  dei soggetti selezionati nel corso della mattinata. Domenica 17 marzo, alle ore 14:.0, ci saranno anche i raduni delle razze: Pastore Olandese, Alano, Cao de  Agua e Basset Hound.

Tra le sfilate previste, meritano menzione particolare quelle che vedranno coinvolti gli Junior Handler  allievi (bambini dai 6 agli 11 anni) e gli Junior Handler (bambini/ragazzi dai 12 ai 17 anni) che con amore  e destrezza conducono il loro amico a quattro zampe con il quale sono cresciuti.

Due premiazioni speciali inoltre anche per il miglior Lagotto romagnolo e per il miglior Scottish Terrier in  memoria dell’architetto Marina Guidetti, nota allevatrice della razza e vice presidente per moltissimi anni del Gruppo Cinofilo Ferrarese.

“Sono felice che i padiglioni di Ferrara Expo, siano ancora una volta la location di un appuntamento ormai  consolidato negli anni e così voluto anche dalla cittadinanza. Il nostro quartiere si conferma sempre più luogo  di riferimento per tutto il territorio e non solo” afferma Andrea Moretti presidente di Ferrara Expo ed invita  tutti gli amanti degli amici a quattro zampe a riempire i padiglioni che, per l’occasione, saranno allestiti con  numerosi ring per lo svolgimento delle gare, stand in cui si potrà acquistare oggettistica per animali e punti  ristoro.

“Torniamo con quello che è un evento di riferimento per tutti gli amanti dei cani, appuntamento nel quale il  nostro Gruppo crede profondamente e che sempre più è radicato nel nostro territorio ma anche riconosciuto  a livello nazionale e non solo” queste le parole di Olivo Occhi presidente del Gruppo Cinofilo Ferrarese, che  inoltre puntualizza che “l’ingresso alla Mostra Canina sarà gratuito e gratuito sarà anche il parcheggio per  tutti i visitatori che vorranno accedere al quartiere fieristico dalle 9.30 alle 17.00”.

Una sola raccomandazione: i cani non iscritti alla manifestazione non potranno entrare, come previsto dal  regolamento ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Bassani un pomeriggio di “Libri & Coccole” per i piccolissimi

Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini e famiglie in via Grosoli 42…

3 ore fa

Open Day alla scuola del Cercal a San Mauro Pascoli: 10 ottobre

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…

4 ore fa

Prevendite per le gare con la Nutribullet Treviso e la Germani Brescia

REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…

4 ore fa

A ottobre alla Luppi nuovi appuntamenti per approfondire la tecnica dell’uncinetto

Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

5 ore fa

Scadono il 9 ottobre le iscrizioni alla ‘Go to Barcolana da Ravenna’ Trofeo Gruppo Hera

Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…

5 ore fa

Nel libro di Alessandra Foscati “Le meraviglie del parto” tra Medioevo ed Età Moderna

Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter