Il Rettore Paolo Andrei, il Pro Rettore alla Ricerca Roberto Fornari e il docente Daniele del Rio alla “due giorni” di Piacenza
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Piacenza con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, si svolge con la collaborazione di alcuni tra i più importanti Atenei italiani, tra i quali l’Università di Parma. Il Rettore Paolo Andrei parteciperà, insieme ad altri Rettori e Pro Rettori e all’Assessore regionale Patrizio Bianchi, alla tavola rotonda “Ricerca e innovazione nelle Università”, venerdì 15 alle 11 a Palazzo Gotico, sulle linee strategiche degli atenei nel settore.
Dopo la sessione istituzionale di indirizzo si passerà all’analisi e all’approfondimento di cinque ambiti tematici: agroalimentare, energia e ambiente, ricerca industriale, scienze della vita, trasformazione digitale. Sono inoltre previste due sessioni dedicate alle realtà territoriali.
Alla “due giorni” per l’Ateneo parteciperanno anche il Pro Rettore alla Ricerca Roberto Fornari, che proporrà l’intervento “Ricerca applicata e industriale: l’esperienza dell’Università di Parma”, e il docente Daniele Del Rio, che presenterà la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e nutrizione dell’Università di Parma come strumento per consolidare i risultati della ricerca di qualità.
Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…
Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter