Oggi dopo la ripresa delle attività teatrali, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Tetra Pak e Acqua Fiuggi hanno deciso di donare 15.000 confezioni d’acqua alle sezioni di Croce Rossa di Bologna, Cesena e Modena e alla Croce Blu di Modena.
Le confezioni d’acqua saranno destinate ai programmi e alle attività che le diverse associazioni svolgono in ambito socio-sanitario nelle singole città: dal confezionamento di cestini per la merenda di bambini appartenenti a famiglie indigenti che frequentano centri estivi e la distribuzione ai senzatetto, alle operazioni di protezione civile, servizi di trasporto di malati, dimissioni ospedaliere e anziani.
«Un gesto semplice – afferma Claudio Longhi, direttore di ERT Fondazione – ma di importante e concreta vicinanza alle nostre città e a quelle organizzazioni che sono state così fondamentali e in prima linea durante l’emergenza sanitaria».
«Siamo orgogliosi di supportare Emilia Romagna Teatro Fondazione in questo gesto di solidarietà – sottolinea Francesco Faella, presidente Tetra Pak Italia – Il sostegno alle comunità del territorio, e in particolar modo a chi si occupa dei più fragili, è un dovere e un valore che condividiamo con impegno e responsabilità».
«Riscopriamo insieme il valore della solidarietà – dichiara Mirco Gabbin, direttore generale Acqua Fiuggi – ognuno di noi può fare un piccolo gesto di grande importanza per la comunità e per aiutare concretamente tutti coloro che sono stati così duramente colpiti dall’emergenza Covid».
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter