L’accoglienza alle nuove matricole si svolgerà per la maggior parte in presenza, rispettando le regole di sicurezza imposte dall’emergenza. In qualche caso questo non è stato possibile e il Welcome Day di alcuni corsi sarà a distanza: si invitano quindi le matricole a consultare il calendario online sempre aggiornato, che oltre alla data e al luogo indica anche la modalità di svolgimento dell’incontro.
Per i Welcome Days in presenza, come per tutte le attività didattiche in presenza, sarà necessario prenotare il posto in aula tramite la App UniPR Mobile o il portale “Agenda Studenti”, utilizzando le credenziali di Ateneo (anche quelle temporanee della procedura di registrazione) e inserendo nel proprio profilo l’insegnamento dedicato “lezione zero”. Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da una settimana prima delle singole lezioni. Per le richieste di supporto nella procedura di prenotazione posto è possibile scrivere a prenotazione.posto@unipr.it o chiamare il Contact Center al numero 0521 906789.
I Welcome Days che si svolgono online sono disponibili sulla piattaforma Teams, a cui si può accedere con le credenziali di Ateneo. Coloro che non hanno ancora concluso l’iter di immatricolazione, ovvero che non sono ancora in possesso delle credenziali definitive del tipo nome.cognome@studenti.unipr.it, per accedere ai Welcome Days online dovranno effettuare la “promozione” delle proprie credenziali temporanee e numeriche di accesso (del tipo 10178451) a credenziali di tipo “guest” (ossia nell’esempio 10178451@guest.unipr.it) utilizzando l’applicazione “Assumi username @guest.unipr.it” disponibile al link https://www.idem.unipr.it/secure/cambiouserguest.
Anche i Welcome Days che si svolgono in presenza saranno fruibili online, seguendo le istruzioni presenti nei siti web dei diversi corsi di studio.
Nelle lezioni di accoglienza, tenute dai Presidenti dei corsi di laurea, da docenti, studenti già iscritti e tutor, sarà possibile scoprire come è organizzata l’Università, e in particolare il corso di laurea a cui si è iscritti, e quali sono i principali servizi che l’Ateneo mette a disposizione. Sarà inoltre evidenziato il ruolo fondamentale dello studente nell’organizzazione e nella vita accademica e verrà spiegato come affrontare problemi di natura didattica, organizzativa, logistica, attraverso l’illustrazione di un decalogo dedicato alle matricole.
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Appuntamento per domenica 6 ottobre CESENA - Bagno di Romagna e Sarsina, i due Comuni…
BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17 presentazione in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara) FERRARA -…
FAENZA (RA) - È ormai definito il programma della nona edizione del “Forum del giornalismo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter