14 ottobre: all’Università di Parma il convegno “Agenda 2030 e le professioni del futuro”

0

Dalle 9.30 in Sede centrale. Organizzato dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma e dall’Ateneo con il sostegno della Fondazione Cariparma

PARMA – Lunedì 14 ottobre alle 9.30, nella Sede centrale dell’Università di Parma (Aula Cavalieri, piano terra), è in programma il convegno Agenda 2030 e le professioni del futuro, organizzato dall’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma e dall’Ateneo con il sostegno della Fondazione Cariparma.

Si tratta del primo convegno organizzato nell’ambito del progetto Alumni in Agenda 2030: le professioni del futuro, cofinanziato dalla Fondazione Cariparma.

Il convegno, rivolto in primis a studentesse e studenti, laureate e laureati ma aperto a tutte le persone interessate, rappresenta una prima occasione di approfondimento, dialogo e confronto su tematiche di grande attualità legate all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, alla sostenibilità e alle professioni in ambito green e digital. 

Nel corso della mattinata, che si aprirà alle 10 con i saluti del Rettore Paolo Martelli, del Consigliere di amministrazione di Fondazione Cariparma Paolo Alinovi e della Presidente dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma Lucia Scaffardi, si susseguiranno numerosi interventi con relatori e relatrici provenienti dalle istituzioni e una ricca testimonianza di professioniste/i nel campo delle “professioni del futuro”, dalla cosmesi green alle professioni legali connesse ad ambiente e sostenibilità, dal green design al mondo delle professioni creative e digitali, sino al ruolo dell’energy manager.

Info sul sito dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma