BOLOGNA – Dopo la sosta per la Coppa Italia di serie B, la GEETIT Pallavolo Bologna torna a giocare, davanti al proprio pubblico, nel big match contro Portomaggiore, capolista solitaria del girone.
I rossoblù, secondi in classifica, hanno la possibilità di rosicchiare punti importanti ad una squadra costruita per centrare i play off promozione e che, è bene ricordare, nel girone di andata non ha mai perso.
Per questo motivo la partita si preannuncia difficile da un punto di vista prettamente tecnico e sicuramente emozionante.
In casa rossoblù sarà necessaria la miglior prestazione possibile per cercare di battere una squadra molto esperta e definita, da tutti gli addetti ai lavori, come la più forte del campionato.
Questa le parole del coach bolognese Andrea Asta:
“Portomaggiore è una squadra molto organizzata e dotata di individualità di spicco per la categoria. Il girone d’andata e la Coppa Italia hanno dimostrato che sono sempre stati in grado di trovare soluzioni per risolvere le partite. Tra i giocatori di riferimento c’è sicuramente l’alzatore Vanini, con tanta esperienza e diverse promozioni alle spalle, l’opposto Tosatto e lo schiacciatore Ingrosso. All’andata fu una partita molto avvincente, noi siamo stati bravissimi ad approcciare la gara con determinazione e vincere i primi due set: purtroppo, alla lunga, siamo calati e non siamo riusciti a chiudere l’incontro. I nostri avversari sono una squadra molto aggressiva in attacco ed al servizio, noi dovremo essere bravi a giocare una partita aggressiva in difesa e, soprattutto, in contrattacco dove, tutte le volte che avremo la possibilità, dovremo chiudere il punto senza avere paura.”
L’appuntamento per i tifosi rossoblù è per sabato 8 Febbraio alla Pallavicini con fischio di inizio per le ore 19.00.