Cattolica

13 Novembre Giornata Mondiale della Gentilezza

IMG_7755

CATTOLICA (RN) – Domani, 13 Novembre, ricorre la GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA, durante la quale ci viene chiesto di rivolgere un piccolo gesto gentile alle persone che ci sono vicine, al nostro Ambiente o anche a noi stessi.

“Regalare anche solo un sorriso alle persone che incontriamo, – afferma l’Assessore ai servizi sociali Nicola Romeo – piuttosto che dire grazie a chi si prende cura di noi, fare visita ad un amico o un parente che non vediamo da tempo, rappresentano gesti semplici e gentili che contribuisco ad attivare quelle connessioni e buone relazioni capaci di rendere più sana ed armoniosa la vita della nostra Comunità.
Come Amministrazione Comunale, che già da qualche anno aderisce al progetto “costruiamo gentilezza”, promuoviamo questa giornata augurandoci la più ampia adesione, dai bambini agli adulti, a gesti gentili anche attraverso iniziative che potranno essere messe in campo nel corso di questo mese”.
A questo proposito il Centro per le famiglie del distretto di Riccione e la Bottega del Parco hanno pensato a tre momenti dedicati. Il 22 novembre ci sarà nella sede di Cattolica, in piazza della Repubblica 16, un laboratorio dedicato ai bambini 3-6 anni ed ai loro genitori alle 16.30 Eleonora Martina, esperta di musica e lettrice volontaria del progetto Nati per leggere ci accompagnerà con “Gesti gentili attraverso la musica e le parole” ad un momento speciale di riflessione e divertimento.
Il 28 Novembre sarà il turno della Bottega del Parco, in via Francesca da Rimini a Cattolica con il laboratorio di narrazione per i più grandi 5-9 anni “Una parola gentile dedicata a te… può far bene a me” alle 16.30.
Il 29 Novembre ore 16.30 siamo nella sede di Riccione con “La musica del cuore” laboratorio sul tema della gentilezza in cui la musica e le parole gentili saranno protagoniste insieme ai bambini di 4-7 anni. Un modo per riflettere insieme su un tema così delicato, ma che ha una ricaduta fondamentale nel percorso di vita di bambini e adulti.
Questo è solo un assaggio di mese pieno di iniziative ed incontri che vedrà coinvolto tutto il nostro distretto con un’attenzione allo sviluppo dei bambini e a ciò che diamo loro come fonte di crescita, promuovendo il valore della gentilezza come strumento di cambiamento fatto di piccoli gesti quotidiani.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Social Network: una partita ancora aperta tra opportunità e rischi”

Webinar tematico per genitori 2024 giovedì 14 Novembre 2024 dalle 17.30 alle 19.30 FERRARA -…

19 minuti fa

Dal 14 novembre arriva al cinema LA SINGLA di Palomata Zapata

EMILIA ROMAGNA - IL DOCUFILM LA SINGLA NELLE SALE CON EXIT MEDIA DAL 14 NOVEMBRE…

2 ore fa

Convocazione della V Commissione consiliare per mercoledì 13 novembre in sala Consiglio

PARMA - Si comunica che la V Commissione consiliare “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” è convocata…

3 ore fa

Teatro Masini, Faenza: il 13 novembre “Letizia va alla guerra”

FAENZA (RA) - Tre grandi donne, due guer­re mondiali, un sottile fil rouge a unirle: uno…

3 ore fa

Educare verbo plurale

Proseguono le serate dedicate agli adulti che accompagnano la crescita dei bambin organizzate dal Centro…

3 ore fa

Alimentazione e sostenibilità: Università di Parma e Università dell’Arkansas uniscono le forze per il futuro del food

A Fayetteville la “Joint Conference for the Future of Food - Roadmap for Trans-Atlantic Research…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter