PARMA – Giornata di emozioni allo Sport Center Ercole Negri per la 1° prova del Circuito Regionale Propaganda organizzata della Federazione Italiana Nuoto Emilia Romagna. In vasca hanno danzato 152 atlete in rappresentanza di 5 società: Sport Center Polisportiva, che ha ospitato la manifestazione, Coopernuoto Parma, Sweet Team, Ns Emilia e Imola Nuoto.
Buoni risultati per le sincronette della Sport Center Polisportiva che si sono esibite con la base di musiche ispirate ai paesi del mondo: dal Can Can ai Caraibici, dal Tango alla Balcanica. Alla fine della giornata il palmares della Sport Center Polisportiva contava 11 medaglie tra cui 2 Ori, 5 Argenti e 4 Bronzi.
“Siamo abbastanza soddisfatte tenendo presente che venivamo da un periodo di tante defezioni per COVID e allenarsi in modo frammentario non è facile per trovare la giusta armonia in vasca durante la gara- commenta Martina Leo, Responsabile Settore Nuoto Sincronizzato-. Abbiamo comunque conquistato varie medaglie soddisfacenti da cui ripartire per migliorare. Siamo convinte che le ragazze faranno tesoro degli errori commessi e torneranno in vasca con il giusto approccio; a maggio e giugno abbiamo altri due impegni importanti. Un plauso in particolare va a Brasi Victoria che ha vinto un Bronzo, alla nostra prima partecipazione, agli Obbligatori della categoria Esordienti B”.
Sul gradino più alto del podio sono finite la squadra Junior composta da Brusco Sofia, Falcone Laura, Barbaro Beatrice, Del Rio Caterina, Gherardi Giulia, Dalla Giacoma Giorgia, Boschi Vittoria, Ghidini Ottavia e Montanari Melissa (ris) con 59,667 punti e Raimondo Laura nel Libero Assoluti con 64,133 punti lasciandosi alle spalle la compagna Costanza Navarrini (56,633).
Doppietta di medaglie nel Duo Assoluti dove è arrivato l’Argento con Raimondo Laura e Costanza Navarrini (58,667) che si sono piazzate davanti a Mino Sara e Falcone Laura (58,133).
Podio tutto parmigiano invece nella prova a Squadre categoria Ragazzi Oro per Coopernuoto (64,600), Argento e Bronzo per Sport Center Polisportiva rispettivamente con due team composti da: Invidia Melissa, Gobbi Rebecca, Borghi Maria Chiara, Maestri Eleonora, Corradi Matilde, Pilitta Sofia Elena, Bondani Lucia, Fontana Greta e Reulet Matilde (ris) con 58,000 punti; Belli Nicole, Faroldi Alissa, Zambernardi Alissa, Bertozzi Giada, Zammarchi Federica, De Lorenzi Anna, Sacca Valentina e Malcotti Eleonora con 57,333 punti.
Sempre nella prova a squadre ma categoria Assoluti è arrivato l’Argento con Raimondo Laura, Costanza Navarrini, Brusco Sofia, Montanari Melissa, Mino Sara, Falcone Laura, Belli Nicole e Faroldi Alissa con il punteggio di 56,667.
Le altre medaglie sono state conquistate nella specialità del Solo. Nella categoria Junior Del Rio Caterina ha vinto l’Argento con 61,800 punt. Nella categoria Ragazzi, dove ha vinto Martinello Vittoria (61,133) di Coopernuoto Parma, Bertozzi Giada si è piazzata al 3° posto con 59,833 punti.
La piccola Vittoria Brasi, classe 2012, si aggiudica il Bronzo, nonchè la prima medaglia della Sport Center Polisportiva negli Obbligatori delle Esordienti B, con il punteggio di 52,338.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter