PARMA – Exploring the Future of Inhalation Drug Delivery è il titolo della conferenza internazionale organizzata dall’Università di Parma con il sostegno della Fondazione Galenus di Vienna che si terrà a Parma, all’Auditorium del Carmine, da mercoledì 11 a venerdì 13 settembre.
La “tre-giorni” si aprirà l’11 settembre alle 9 con i saluti del Rettore Paolo Martelli, della Presidente del Comitato scientifico Francesca Buttini e della Presidente della Fondazione Galenus Cornelia Désirée Sonntag.
La conferenza, che prevede l’intervento di relatori internazionali provenienti dal mondo accademico e da aziende del settore, si concentrerà sugli ultimi progressi nella formulazione e nello sviluppo di farmaci per inalazione, progettati sia per il trattamento locale che sistemico. Le sessioni tematiche approfondiranno vari aspetti, tra cui l’inalazione di farmaci biologici proteici, terapie basate su DNA/RNA, e nuovi trattamenti per diverse malattie. In tema di sostenibilità, una sessione sarà dedicata all’utilizzo di nuovi propellenti per i dispositivi pressurizzati per inalazione. Prevista anche una parte dedicata specificamente alle giovani ricercatrici e ai giovani ricercatori, che potranno così illustrare il proprio lavoro.
A questo link il programma completo dell’evento e tutte le info organizzative: https://newaurameeting.it/international-conference-and-galenus-workshop/
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter