11-13 settembre: farmaci per inalazione, all’Auditorium del Carmine la conferenza internazionale organizzata dall’Università di Parma

0

“Exploring the Future of Inhalation Drug Delivery”. Tre giornate per fare il punto sui progressi più recenti

PARMA – Exploring the Future of Inhalation Drug Delivery è il titolo della conferenza internazionale organizzata dall’Università di Parma con il sostegno della Fondazione Galenus di Vienna che si terrà a Parma, all’Auditorium del Carmine, da mercoledì 11 a venerdì 13 settembre.

La “tre-giorni” si aprirà l’11 settembre alle 9 con i saluti del Rettore Paolo Martelli, della Presidente del Comitato scientifico Francesca Buttini e della Presidente della Fondazione Galenus Cornelia Désirée Sonntag.

La conferenza, che prevede l’intervento di relatori internazionali provenienti dal mondo accademico e da aziende del settore, si concentrerà sugli ultimi progressi nella formulazione e nello sviluppo di farmaci per inalazione, progettati sia per il trattamento locale che sistemico. Le sessioni tematiche approfondiranno vari aspetti, tra cui l’inalazione di farmaci biologici proteici, terapie basate su DNA/RNA, e nuovi trattamenti per diverse malattie. In tema di sostenibilità, una sessione sarà dedicata all’utilizzo di nuovi propellenti per i dispositivi pressurizzati per inalazione. Prevista anche una parte dedicata specificamente alle giovani ricercatrici e ai giovani ricercatori, che potranno così illustrare il proprio lavoro.

Il comitato scientifico, presieduto da Francesca Buttini (Università di Parma) è composto anche da Carsten Ehrhardt (Trinity College Dublin), Ben Forbes (King’s College London), Regina Scherließ (Kiel University) e Fabio Sonvico (Università di Parma).

A questo link il programma completo dell’evento e tutte le info organizzative: https://newaurameeting.it/international-conference-and-galenus-workshop/