Così, con emozione, il sindaco Patrizia Barbieri dà voce “alla gratitudine e al profondo senso di stima e rispetto con cui tutti noi, oggi, guardiamo al lavoro infaticabile, alla professionalità e alla grande umanità del personale medico e infermieristico, allo spirito di servizio di tutti gli operatori socio-sanitari e dei volontari delle associazioni di soccorso e della Protezione Civile. Alla dedizione e alla presenza costante delle nostre Forze Armate, di tutte le Forze di Polizia, della Polizia Provinciale e Locale, e del Corpo dei Vigili del Fuoco. Alla generosità delle realtà imprenditoriali, delle associazioni e dei singoli che, grazie alle loro donazioni, hanno fattivamente aiutato e sorretto la collettività anche nelle fasi più critiche dell’epidemia”.
“Nell’attesa di restituire a ciascuno di voi l’abbraccio di Piacenza, in occasione di una cerimonia pubblica che finalmente possa rendere onore al vostro impegno in modo ufficiale e con il calore, carico d’affetto, della vicinanza – aggiunge il sindaco, rivolgendosi direttamente a tutti coloro che hanno operato in prima linea e si sono resi protagonisti di iniziative di solidarietà – oggi sento comunque il dovere e il bisogno sincero di esprimervi, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini, la mia gratitudine. Al tempo stesso, il nostro pensiero commosso va a coloro che non hanno potuto vincere la battaglia contro il Coronavirus e alle tante, troppe famiglie che stanno piangendo i propri cari, che in solitudine hanno dovuto confrontarsi, dimostrando enorme coraggio e dignità esemplare, con il dolore della perdita e con la durezza della malattia.
Sono orgogliosa – conclude Patrizia Barbieri – di questo territorio e del senso di responsabilità con cui abbiamo saputo rispettare le regole imposte per proteggerci, della coesione e del desiderio di condivisione che ci ha uniti in questa battaglia, dell’energia e della capacità di reagire con cui, insieme, ricominceremo a progettare il futuro, assicurandoci che nessuno resti indietro. Questo, oggi, significa ritrovarci nella ricorrenza di Piacenza Primogenita”.
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter