Rimini

1 Aprile, riaprono i parchi Costa Edutainment in Romagna con tante novità

RIMINI – Nuove attrazioni e nuove proposte: i Parchi Costa Edutainment in Romagna – Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare a Riccione e Acquario di Cattolica – riaprono al pubblico con sorprese e novità,
in preparazione di Pasqua e Pasquetta.
Tanti i modi di risparmiare, a cominciare dalla formula “Prima acquisti, più risparmi”, che offre sconti attraenti a chi acquista il biglietto in anticipo, alla novità della combo parco+pranzo, svelta e conveniente, fino agli esclusivi biglietti combinati per più parchi che includono anche Aquafan, che aprirà il 1 giugno.

Un anticipo di quello che i parchi offriranno al pubblico del 2023 nelle parole di Patrizia Leardini, COO del Gruppo Costa Edutainment:

“Il divertimento è un settore in forte crescita in Italia, quest’anno. Notiamo una domanda sempre più alta e l’attenzione da parte del pubblico nel vivere esperienze e impegnare il proprio tempo libero in occasioni di divertimento di qualità. Per questo stiamo programmando eventi, con novità pensate su misura per tutti i pubblici. Puntiamo a veicolare conoscenza ed emozioni, collaborazioni col territorio e un marketing dedicato al mondo web con creator e influencer. Fondamentale anche l’offerta: una biglietteria online sempre più efficiente e combinazioni di prezzi per tutte le tasche” – Leardini continua: “La stagione partirà già con interessanti novità, qualche anticipazione: a Cattolica avremo Il Mondo dei Dinosauri e la nuova mostra Insetti Giganti XXL Edition. A Oltremare a Riccione arriveranno star del web molto amate dai più piccoli, con eventi e meet&greet. Attenzione altissima in tutte le strutture anche verso l’ambiente e il rispetto del Pianeta. In quella che si annuncia come l’estate delle vacanze italiane, vogliamo contribuire da protagonisti, mettendo le nostre strutture a servizio del grande pubblico, per interagire, divertirsi e conoscere meglio ciò che ci circonda”.

Italia in Miniatura – Vacanze Italiane

A Rimini dal 1970, il parco amato da Italiani e stranieri ha la particolarità di far viaggiare per tutta l’Italia e un po’ di Europa, attraverso oltre 300 miniature di monumenti: dai più iconici come Duomo di Milano Torre di Pisa a quelli che raccontano la cultura italiana come nuraghi sardi, case natali di artisti e poeti e baite alpine. Il tutto ambientato fra 5000 veri alberi in miniatura e da fiumi, cascate, vulcani e trenini che sfrecciano dalle Alpi alle Isole.

Comprese nel biglietto ci sono le emozionanti attrazioni: Venezia, navigabile in gondola; la Vecchia Segheria con le sue rapide da affrontare a bordo di tronchi d’albero, la Monorotaia, il treno che viaggia a mezz’aria, Pinocchio il trenino che va alla ricerca del famoso burattino. Tanti i punti da toccare ed azionare: Castel Sismondo, Esperimenta, Piazza Italia. Graditi ai piccolissimi il Pappamondo con i suoi pappagalli e Play Mart, dove tuffarsi in sicurezza in vasche di palline colorate. Con un piccolo supplemento si godono le due attrazioni: Cinemagia7D e AreAvventura.

Il parco ha aree picnic e punti ristoro interni, dove approfittare della nuova combinazione parco+pranzo. Info e biglietti online sul sito www.italiainminaitura.com

Acquario di Cattolica apre con le novità di Dinosauri e Insetti XXL

Apre il 1° aprile con grandi novità l’Acquario di Cattolica: Il Mondo dei Dinosauri all’esterno, che presenta 13 riproduzioni iperrealistiche di dinosauri e un’area scavo dove i bambini scavano fossili e ammoniti e la nuova mostra Insetti giganti, XXL Edition, che esplora il misterioso mondo degli insetti con riproduzioni che li ingrandiscono da 20 a 200 volte. L’Acquario ospita oltre 3000 animali di 400 specie diverse in quattro percorsi tematici distinti dai colori: Blu, con pinguini, squali e animali marini come meduse, cavallucci marini, murene, trigoni; Giallo, dove lontre, caimani e la tartaruga alligatore raccontano ecosistemi fluviali minacciati; Verde, con rettili, sauri, anfibi e insetti vivi. Tutti i percorsi sono compresi nel biglietto del parco. Da non perdere le cibature degli animali: pinguini, lontre, squali e trigoni, con esperti e biologi a disposizione delle domande del pubblico. Aree come il percorso-gioco Sulle orme dei Pinguini Imperatore, il Mangrovieto e l’area Plasfiniamola testimoniano l’attenzione dell’Acquario per l’ambiente e i pericoli che lo minacciano. Nel weekend di Pasqua torneranno gli Incontri Straordinari Dietro le Quinte e I Segreti del Rettilario per avventurarsi nel backstage dell’Acquario.

Info e biglietteria online sul sito www.acquariodicattolica.it

Oltremare Riccione: ogni ora un’avventura!

Oltremare, il Family Experience Park di Riccione offre alle famiglie, fra animali e grandi spazi verdi, il Passaporto dell’Avventura, da completare con i bollini conquistati nelle tante experience del parco, per ricevere un gadget di Oltremare e la foto con Ulisse, il delfino mascotte.

Nella Laguna di Ulisse, la più grande d’Europa, nuotano i delfini che il pubblico conoscerà nei coinvolgenti appuntamenti giornalieri; al Mulino del Gufo si sta a naso in su per falchi, poiane, gufi e grifoni, condotti da abili falconieri; tornano i pappagalli nella Crazy Farm Arena con il Volo dell’Arcobaleno. Nel mondo di Australia Experience si dipinge come i primitivi, si riportano alla luce i resti di un ittiosauro o si cercano pepite d’oro nella miniera, sotto gli occhi dei teneri wallaby. Ci si avventura nel Delta, delicato ecosistema che si è arricchito della nuova area che ospita esemplari di storione cobice, oggetto di un programma di ripopolamento. Fattoria e Isola di Ulisse aspettano tutti i bambini. All’interno ci sono la giungla di Darwin con i suoi enormi alligatori, Pianeta Terra per assistere alla nascita del nostro pianeta e la mostra “L’Acquario di rifiuti” di “Scart: il lato bello e utile del rifiuto”: opere d’arte realizzate esclusivamente con materiali di scarto, rigenerati dalla forza creativa dell’arte, in collaborazione con il Gruppo Hera”.

Info e biglietti sul sito www.oltremare.org

Combinazioni Parco + Hotel con gli alberghi della Riviera

La sinergia con i protagonisti dell’ospitalità prosegue con successo. Fra gli oltre 3000 hotel del territorio, quelli che collaborano con i parchi hanno una vetrina dedicata sui siti di Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e Aquafan.

I parchi Costa e l’impegno per il risparmio energetico: il 100% da fonti rinnovabili dal 2022.

I Parchi Costa Edutainment affidano il 100% proprio fabbisogno energetico a fonti rinnovabili e si impegnano a ridurre costantemente il fabbisogno d’acqua, già abbattuto del 20%. L’impegno è coerente con la mission del Gruppo CE che, attraverso le emozioni sensibilizza nei confronti del Pianeta.

A Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica, possono entrare anche i cani: le modalità sono indicate sui siti web di ciascun parco.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

12 minuti fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

17 minuti fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

30 minuti fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

48 minuti fa

The Apprentice – Alle origini di Trump dal 17 ottobre al Cinema Rosebud

REGGIO EMILIA - Tutto quello che avreste voluto sapere su Donald Trump e non avete…

1 ora fa

‘Quel che provo dir non so’ il 18 ottobre a Bologna

BOLOGNA - Cos’è un’emozione? Come nasce e da dove viene? Siamo sicuri di saper riconoscere…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter