8 marzo, Lecture di Rodney A. Smolla per riflettere sui fatti di Capitol Hill

63

Il Preside della Delaware Law School della Widener University alle 15.30 su Zoom sul tema “The storming of the US Capitol. What happened to American democracy?”

PARMA – Un webinar per riflettere sui fatti di Capitol Hill: è l’appuntamento che il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma organizza per lunedì 8 marzo, alle 15.30, sulla piattaforma Zoom.

Ospite Rodney A. Smolla, Preside della Delaware Law School della Widener University dove insegna Diritto costituzionale, che terrà una Lecture dal titolo “The storming of the US Capitol. What happened to American democracy?.

Il seminario vuole essere un momento per riflettere su ciò che è accaduto il 6 gennaio scorso, su quanto questi eventi pesino nella storia del costituzionalismo americano, sulle dinamiche costituzionali dell’impeachment del Presidente Trump e sulle conseguenze del suo esito.

Il prof. Rodney A. Smolla è Preside della Delaware Law School della Widener University, dove insegna Diritto costituzionale.  Insignito di diversi premi per la sua attività scientifica, è noto per i suoi studi in tema di libertà di manifestazione del pensiero; è autore di numerosi saggi e opere monografiche tra cui The Law of defamation (2000), Free Speech in an Open Society (prima ed. 1992), Falwell v. Larry Flynt: The First Amendment on Trial (1988). Da una sua opera (Deliberate Intent: A Lawyer Tells the True Story of Murder by the Book, 1999) è stato tratto un film prodotto dalla Fox.

L’incontro si terrà a questo indirizzo Zoom (Meeting ID: 957 5175 2630 Passcode: 764239).

Per info: prof.ssa Malaika Bianchi – malaika.bianchi@unipr.it